Ristorante Pizzeria O' Vesuvio a Torino

Il meglio della cucina partenopea

Il Ristorante Pizzeria O’ Vesuvio di Torino si trova in Corso Trapani, una delle vie principali della città, a pochi passi dal Parco Ruffini e dal Palazzetto dello Sport. 

Propone antipasti, primi e secondi di pesce e un ricco menu di pizze, preparate secondo i dettami dell’autentica tradizione napoletana. La gestione è cambiata da poco, e adesso alla guida del locale c’è Armando, che si distingue per la sua capacità di accogliere i clienti con il sorriso e per la cura particolare che presta nelle preparazioni culinarie.


La pizza
Il Ristorante Pizzeria O’ Vesuvio di Torino ospita i propri clienti per far loro gustare la vera cucina napoletana, a cominciare dalla pizza a lievitazione naturale, preparata con tutti i tradizionali ingredienti.
La vera pizza napoletana è una specialità che non si può gustare in ogni pizzeria, ma alla pizzeria napoletana di Torino la sanno fare a regola d’arte.  Gustare la vera pizza a è un privilegio e un’opportunità da non sottovalutare: ingredienti attentamente scelti, manualità particolare nella lavorazione della pasta, preparazione dell’impasto con le migliori farine, ma soprattutto cottura a legna.  La cottura in forno a legna è l’aspetto fondamentale, che dà alla pizza quel tradizionale aroma e la giusta digeribilità.


La sala e il dehor
La pizzeria napoletana a Torino offre un ambiente accogliente e adatto a tutti, famiglie ed anche gruppi numerosi. Dispone infatti di un’ampia sala interna, fino a 150 coperti, che lascia spazio per tavoli anche di grandi dimensioni, compiacendo tutti coloro che amano godersi una serata in compagnia.  Inoltre, all’esterno la pizzeria dispone di un’ampia veranda, per cenare all’aperto nei mesi estivi. In più, nei mesi invernali viene coperta e può essere utilizzata anche quando la stagione è più fredda.
La veranda è naturalmente più luminosa della sala interna e dà la possibilità a tutti i clienti, sia in primavera che in estate di godere della luce naturale e dell’aria fresca.
Lo spazio a disposizione quindi è davvero ampio e permette alla pizzeria di ospitare anche grandi gruppi, cene di classe, piccole feste private, cene aziendali e piccoli ricevimenti.


La cucina
Il personale del Ristorante Pizzeria O’ Vesuvio a Torino cura ogni dettaglio con grande attenzione, dal sevizio impeccabile per il cliente, al menu variegato, fino alla meticolosa scelta delle materie prime.
La cucina infatti vanta un’attenta scelta degli ingredienti, sia in pizzeria sia nei piatti di pesce, che devono essere sempre a base di pesce fresco e di assoluta qualità. Non da ultimo l’accoglienza del cliente, cortese professionale, prerogativa del locale, che risponde con tempismo e gentilezza a qualsivoglia richiesta.

Il locale è il luogo ideale per gustare sia la pizza, che altri piatti, quali antipasti, primi e secondi, preparati sempre con grande maestria. È l’ideale anche per feste aziendali, o per chi desidera spendere un weekend all’insegna della buona tavola, senza rinunciare alle partite di calcio, di coppa e campionato.

A prezzi modici, e con la simpatia del proprietario e del personale, si può gustare un menu vario di pizze farcite con fantasia, in cui il pomodoro e la mozzarella la fanno da padroni. Un gusto e un aroma inconfondibile tipico della vera tradizione napoletana. Il menu offre una vasta scelta per tutti i palati, anche i più golosi. La pizza è la regina della tavola e viene offerta in tante diverse farciture, con vari ingredienti genuini e attentamente selezionati dalla cucina. La cottura è rigorosamente in forno a legna, come vuole la tradizione, che permette una migliore digeribilità.


Il Menù
Oltre alla pizza, il menu offre una grande varietà di piatti, tra cui antipasti freddi e caldi, primi e secondi piatti, la maggior parte a base di pesce, uno degli ingredienti principali della cucina napoletana. I piatti sono infatti tutti a base di ingredienti naturali e genuini e sono utilizzati al meglio in modo da offrire piatti semplici ma di grande qualità.
Tra i diversi piatti di pesce, la paella è una delle specialità della pizzeria napoletana Torino, che anche se non è nella tradizione napoletana, fa parte comunque della tradizione mediterranea ed è sempre apprezzata.


Servizio asporto
Se per una sera qualche cliente vuole gustarsi una buona cena a casa propria, con le specialità della pizzeria, il locale offre il servizio di piatti da asporto.  Non solo pizza da asporto quindi, ma anche tutte le altre prelibatezze che la cucina prepara, ad esempio i piatti di pesce da portar via, compresa la paella.
Il servizio da asporto è offerto anche a pranzo, ad esempio può essere una gustosa alternativa per il pranzo della domenica, per gustare piatti buoni e genuini e rilassarsi in famiglia, senza mettersi ai fornelli.


Il ristorante di pesce di Torino è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 a mezzanotte. È il luogo ideale anche per ospitare gruppi numerosi e famiglie e offre a ciascuno la possibilità di mangiare nel massimo comfort.

Per maggiori informazioni sui prodotti e sul menù delle pizze, consultate le pagine apposite del sito web.
Per prenotazioni e feste private, contattare direttamente il locale, via mail o via telefono.

Il ristorante si trova in una zona molto centrale, in Corso Trapani 190/B, a pochi passi dal parco Ruffini e dal Palazzetto dello Sport.